domenica 8 aprile 2012

Traumi di gioventù

Ma voi, ve le ricordate queste figurine?


Io da piccolo ne avevo solo alcune e si trattava dei doppioni arraffati a mio cugino. Devo dire che all'epoca un po' mi impressionavano, d'altronde avevo poi 5-6 anni e trovavo decisamente più inquietanti questi disegnini grotteschi rispetto ai vari 'Nightmare' che mio padre mi faceva sorbire in tv.
La mia memoria ricollega queste figurine alle gioie d'esser stato bambino sul finire degli anni 80 e l'inizio dei '90. Mamma mia quante belle cose: le Gig Nikko, Big Jim, Supercar Gattiger, i cartoni di Ken il Guerriero, i 5 Samurai, He-Man, i Cavalieri dello Zodiaco... rimpiango anche il giubbino di jeans con le toppe che mi mettevano i miei alla domenica, il vecchio Amstrad in b/n che funzionava solo coi floppy da 3,5"... e Luca Carboni:

 

Mi sento vecchio.

Nessun commento:

Posta un commento